Frigoriferi: meglio quelli italiani o americani?

Quante volte avete fatto la spesa e vi siete chiesti come mai lo spazio non fosse abbastanza in proporzione a tutto quello che avevate acquistato?

Quanto volte avete trovato il frigo completamente ghiacciato o da sbrinare? Il frigo è importante non solo perché è il posto in cui mettiamo il cibo ma anche perché lo conserva!

Un frigorifero dotato di dispenser di acqua e ghiaccio è sicuramente funzionale ed è’ un prodotto completo che rende il frigo soddisfacente.

Che cosa ha di speciale il Frigorifero americano? Il frigorifero americano si è radicalmente diffuso anche in Europa di rimando anche in Italia.

  •       E’ un elettrodomestico di grandi dimensioni.
  •       E’ costituito da due ante che fungono da sportelli: si apre tirandoli ai lati opposti. Gli sportelli in questo modo occupano meno spazio perchè il loro raggio di apertura è minore e risultano quindi essere molto meno ingombranti dello sportello unico.
  •       Nella parte superiore è posizionato il vano per i freschi mentre nella parte inferiore si trova il congelatore. 
  •       Il reparto freschi è diviso a metà. Così come le ante, infatti, all’interno l’elettrodomestico è suddiviso in due scompartimenti nel vano per la conservazione fresca.
  •       Particolarmente capiente
  •   All’interno è suddiviso a metà, quindi in ogni caso bevande, prodotti, cibi, o teglie eccessivamente larghe non potranno comunque essere inserite.

 

Un’altra tecnologia utile per il processo di congelazione del frigo a prescindere che si tratti di quello americano rispetto a quello italiano è quella “low frost“, significa poco ghiaccio.

Si tratta di una tecnica impiegata da molti produttori per articoli di natura industriale.

Ma quali sono i punti di forza di questo sistema di raffreddamento? Con la tecnologia low frost viene diminuita, in primis, la possibilità che venga a formarsi la brina sulle pareti dell’elettrodomestico. Parliamo dell’80 per cento in meno rispetto ad un congelatore classico. Inoltre il circuito refrigerante appare più efficace nel procedimento di eliminazione dell’aria calda. In alcuni prodotti può capitare, invece, che il processo presenti degli ostacoli.

Se volete saperne di più consigliamo di visitare Scelta Frigo, sito interamente dedicato ai frigoriferi.

Bene, ora siete degli esperti e siete in grado di fare una scelta maggiormente consapevole sul tipo di frigo da acquistare, scegliete bene, buono shopping!