Il box giusto per il tuo bambino

Quando nasce un bambino è sempre un bel momento per ritrovarsi e scegliere insieme il da farsi, dalla scelta delle pappine, ai vestitini anche gli “accessori” sono importanti. Certamente un box non è uno strumento di poco conto, anzi, rappresenta un elemento fondamentale che favorisce la crescita del vostro bambino, proprio per questo è necessario scegliere con criterio il box che fa al caso vostro.

Partendo dal presupposto che trovare il tempo per poter svolgere attività extra genitoriali è difficile e il tempo da dedicare ai figli è sempre prioritario sebbene proporzionato all’età e ai bisogni, le scelte dei genitori influenzano notevolmente la crescita dei figli.

I bambini, necessitano di costante attenzione ma soprattutto protezione dai pericoli. Dalla nascita, col passare dei mesi, i bambini diventano sempre più autonomi, tanto che verso i 6-7 mesi ci si rende conto di dover prestare una maggiore attenzione per evitare che si facciano male. Sebbene cadere e farsi male sia parte integrante delle varie fasi della crescita e dello sviluppo, è comunque compito dei genitori super visionare le attività dei bambini ed evitare, quanto più possibile incidenti gravi.

Il box giochi per bambini è un supporto ideale: rende concreta la possibilità di ridurre sensibilmente le probabilità che i bambini si procurino danni fisici ingenti, crea contemporaneamente una situazione di quiete e serenità nelle menti dei genitori che possono recuperare tempo e modo di svolgere qualche attività casalinga o lavorativa. I baby box arrivano in soccorso e offrono l’opportunità di avere una sorta di servizio di baby sitting inanimato. Preparare il pranzo o il pasto per i bambini è molto più semplice se si è sicuri che il bambino sta giocando in un luogo dove in caso di cadute e colpi è ben protetto e non può farsi male.

Non utilizzate il box come un luogo dove posizionare il bambino quando lo si vuol punire, o come luogo dove fargli trascorrere la maggior parte del tempo, il box si traduce in uno strumento utile allo sviluppo psico-motorio. Il box permette di: giocare e sviluppare tutte le attitudini intellettive grazie ai tantissimi accessori che molti di questi strumenti offrono in dotazione.