Perché è necessario acquistare un mouse e una tastiera wireless per PlayStation 4?

Tantissime persone si chiedono cosa renda la PlayStation 4 migliore del Xbox 360 e di tante altre console di gioco simili. Di base bisogna dire che ovviamente in parte si tratta di gusto personale, infatti anche la Xbox 360 è una console di gioco sempre più scelta e che ci consente di avere un’esperienza di gioco effettivamente conturbante e piacevole. Ma diciamo che comunque la PlayStation negli anni ha decisamente fatto la storia del gaming da console, quindi la risposta di base è semplice da dare, uno dei punti di forza della PlayStation è sicuramente, il controller e il mouse che ora sono progettati per essere più facili da usare, in modo da riuscire ad avere un’esperienza di gioco assai più piacevole. Uno dei principali vantaggi dei controller progettati per essere ergonomici è che l’utente è più a suo agio quando utilizza il dispositivo.

Diciamo che in commercio ci sono anche diversi livelli di resistenza oppure una serie di controller diversi che vengono pensati per effettuare anche giochi e videogiochi molto diversi, quindi sarà più facile per voi giocare spesso e quando ne avrete bisogno e assecondare il vostro gusto ma anche la funzionalità di base. Il controller PS4 ha essenzialmente un layout standard a tre pulsanti che si possono usare con i controller esistenti. Ci sono anche dei pulsanti di rimappatura che ci consentono sostanzialmente di andare a cambiare il modo in cui i controlli sono disposti sullo schermo.

Il lato più accattivante della PS4 è che possiamo avere sotto mano un gioco multiplayer online, infatti le ultime console ormai sono pensate sostanzialmente per collegarsi ad internet e ci consentono non solo di giocare in maniera tradizionale ma anche di giocare con i gamer di tutto il mondo, quindi non è necessario stare solo a giocare con i titoli che abbiamo fisicamente da inserire nella console, ma possiamo avere a disposizione tutta una vasta serie di titoli sempre aggiornata. Tutto ciò che ci serve è avere un computer in casa o uno schermo dotato almeno di porta HDMI e un router wireless. È anche possibile condividere essenzialmente la stessa console e i dischi di gioco tra gli amici. Il sistema multiplayer online è la novità molto divertente ed è qualcosa che non si vuole perdere. Insieme a questo ovviamente munirsi del giusto controller e dei giusti requisiti di gioco può davvero aiutarci sotto ogni punto di vista per una migliore esperienza di gioco e per riuscire a consentirci di non stancarci nemmeno.

Maggiori informazioni qui